Smartphone e tablet sorpasseranno i PC, per quanto riguarda le vendite

Spread the love

Un sorpasso epocale sta per concretizzarsi. I PC dopo aver dominato per anni e anni il mercato stanno per essere superati da tablet e smartphone.

Questi gadget di ultima generazione, capeggiati dai nostri amati iPhone e iPad, registrano un numero di vendite talmente elevato che entro la fine dell’anno supereranno le vendite dei personal computer.

Le stime in questione ci arrivano direttamente dalla banca d’investimenti Merryl Linch. Ovviamente questa è una conseguenza logica di quello che sta accadendo nel mercato tecnologico.

I consumatori sono sempre più portati all’acquisto di un dispositivo mobile che permetta loro di esse collegati sul web anche in mobilita. Il nostro iPhone, gli smartphone di ultima generazione, i tablet, l’iPad, mettono a disposizione tutte le funzionalità richieste dagli utenti, in più con una compattezza che permette un facile trasporto.

Inoltre, secondo i pronostici e tenendo conto delle informazioni attualmente disponibili, entro il 2020 ci saranno ben 10 miliardi di dispositivi mobili in circolazione, un dato ben superiore alla popolazione mondiale.

Lascia un commento