Apple: unica a crescere nel 2011

Spread the love

Apple ha catturato il 19 percento di tutte le vendite in dollari per quanto riguarda le vendite dei prodotti elettronici negli Stati Uniti durante il trimestre “festivo” del 2011. A riportare i dati è NPD, che conferma nuovamente quanto già detto da molti (inclusa la stessa Apple): i mesi di fine 2011 sono stati per Apple i più ricchi di sempre.

Non solo Apple è stato il più venduto brand elettronico per il secondo anno di fila, ma i negozi di Apple sono terzi nella classifica dei maggiori venditori di dispositivi elettronici, terzi solo dietro a due giganti come Best Buy e Walmart. Apple è stato l’unico brand nella top five ad aumentare le vendite rispetto al 2011, con una crescita di oltre il 36 percento negli Stati Uniti grazie ad iPad 2 e iPhone 4S.

Le vendite dei tablet sono più che duplicate mentre la fetta dei dollari pagati dai consumatori incassata da Apple è aumentata dal 5,1 al 10,7 percento. iPad, con i suoi 40 milioni di dispositivi venduti, è stato il tablet più celebre, coprendo quasi il 60 percento di tutto il mercato tablet da solo. HP, Samsung Sony e Dell hanno tutte visto il loro business in discesa durante il 2011, con Sony e Dell a pagare maggiormente.

via | MacRumors

Lascia un commento