Siri su iPhone 4? È cosa fatta

Spread the love

Solo ieri vi raccontavamo come MuscleNerd ritenesse impossibile vedere Siri portato su iPhone 4 a causa dell’operazione illegale che sarebbe richiesta per estrapolare la porzione di codice inerente il sistema di riconoscimento vocale di Apple da iOS 5 per iPhone 4S. Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha lavorato con 9to5mac per riuscire a portare Siri su iPhone 4S, e come potete vedere nel video di apertura sembra esserci riuscito.

Il progetto è ancora nelle prime fasi, e come potete notare ci sono diversi problemi riguardanti la velocità del dispositivo, che sembra essere completamente bloccato, ma tenente a mente che iOS 5 è disponibile sono da qualche giorno e iPhone 4S è in vendita solo da ieri. Siri funziona su iPhone 4, o meglio, riconosce le richieste, ma sul lato Server Apple non fornisce le risposte, non riconoscendole come provenienti da iPhone 4S.

La ragione della lentezza dell’OS che potete vedere in apertura è dovuta ad un driver per la GPU scritto per iPhone 4S (e quindi per il chip A5) che è stato malamente portato su iPhone 4 per rendere Siri funzionante.

Ovviamente vi terremo informati per qualsiasi altro sviluppo.

via | 9to5mac

Lascia un commento