Samsung dice addio ad Apple e blocca la fornitura di schermi

Spread the love

Apple e Samsung amici nemici. Sembra il titolo di uno scadente film di animazione per babmini, ma è semplicemente la situazione in cui si trovano i due giganti dell’elettronica. L’ultima voce di corridoio sostiene che Samsung avrebbe interrotto le spedizioni di LCD ad Apple, mettendo fine ad una lunga partnership per gli schermi che da anni legava le due compagnie.

“Il produttore di schermi intende bloccare completamente il business che da anni lo lega al partner americano. La ragione è che non genera più sufficienti introiti ora che il produttore di iPhone ha una rigidissima catena di fornitori” scrive il Korea Times, aggiungendo che Samsung non riesce a fornire ad Apple i prezzi incredibilmente vantaggiosi a cui Cupertino è abituata grazie agli immensi ordini di dispositivi che vengono mensilmente registrati ad Apple.

Samsung intende mantenere i guadagni concessi dall’attuale partnership con Apple fornendo i suoi display ad Amazon. La compagnia di Bezos è infatti lanciata nel mondo dei tablet, e un supporto da parte di Samsung potrebbe fare comodo ad entrambe le aziende.

[via]

Lascia un commento