iPhone 4G: schermi super AMOLED da Samsung?

Spread the love

iphone 4g concept again

Torniamo ai rumor su iPhone 4G, questa volta provenienti proprio dal mondo interno ai produttori di display. Sembra infatti che la prossima generazione di iPhone potrebbe passare alla nuova tecnologia Super AMOLED presentata da Samsung al Mobile World Congress.

Anche se Apple si è sempre dimostrata scettica sull’utilizzo di schermi OLED, a causa soprattutto dell’eccessivo consumo di energia su sfondi chiari, come possono essere quelli di un browser internet, i nuovi schermi montati sui nuovi dispositivi Wave e Beam potrebbero risolvere questo problema. A quanto si dice, Apple avrebbe un accordo con Samsung per la fornitura di schermi AMOLED, anche se per ora non vi ha mai fatto ricorso.

Quello che si sa per certo è che Apple ha un accordo da 500 milioni di dollari con LG per quanto riguarda gli schermi e che LG non sarebbe in grado di fornire abbastanza schermi per il numero di iPhone che vengono (e verranno) prodotti.

In ogni caso, che Apple la utilizzi o meno, la tecnologia Super AMOLED sembra ideale, anche perché la tecnologia capacitiva del tocco è costruita internamente al display organico e quindi molto più sottile dell’attuale LCD a doppio strato. Inoltre è potenzialmente più luminoso, con un contrasto più alto e capace di rendere molto meglio i colori.

Qualche tempo fa vi riportammo un altro rumor che indicava uno schermo più grande per iPhone 4G e questo coinciderebbe con le dimensioni di uno dei due schermi Super AMOLED di Samsung, anche se, ovviamente, esistono anche schermi LCD di quella misura.

Come sempre, staremo a vedere.

[via | electronista]

Lascia un commento