Russia: un iPhone gigantesco per le strade di San Pietroburgo

di Lorenzo Paletti 273 views0

Un gigantesco iPhone è comparso per le strade di San Pietroburgo, in Russia. Il dispositivo, che in realtà non assomiglia poi così tanto ad uno smartphone di Cupertino, è un tributo all’ex CEO e co-fondatore di Apple Steve Jobs, deceduto oltre un anno fa.

La scultura, che riprende la forma di un iPhone 4, è stata creata dal designer Gleb Tarasov. A riportare la notizia è il Daily Mail, che spiega come il dispositivo non sia dotato di un Touch Screen, ma mostri alcune fotografie che riportano la vita di Steve Jobs, inclusi particolari eventi che sono passati alla storia.

Il telefono si trova nel cortile della Natainal Research University of Information Technologies, Mechanics and Opticts di San Pietroburgo, e sul retro riporta anche un codice QR che, una volta scannerizzato, redirige l’utente a un sito memorial su Steve Jobs.

Il dispositivo è stato scoperto negli scorsi giorni, in concomitanza con l’anniversario di iTunes (che ha compiuto questa settimana 12 anni) e di iPhone, presentato al MacWorld del 2007.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>