Reloop RHP-5: la recensione

di Redazione 356 views0

Spread the love

Oggi vi andiamo a a proporre un articolo che potrebbe essere utile a molti di voi. Si tratta di un paio cuffie prodotte dalla Reloop, che prendono il nome di RHP-5 e che vengono definite come il fratello minore delle RHP-10, molto più grandi e potenti. Però, le RHP-5, sono state pensate per un uso più da viaggio. Infatti il suo peso non supera i 123g, quindi davvero molto leggere, e il suo corpo molto essenziale permette di essere portato in vaglia senza occupare molto spazio. Appena arrivate, nella versione Bianca (Limited Edition), ho subito preso prima il mio iPhone, poi il mio iPad e poi il mio Mac per testarne la qualità. Alla fine ho riscontrato un suono ottimo, soprattutto erano molto definiti i bassi mentre gli acuti erano molto ben trattati. Ovvero una qualità audio ottima.

Come già detto, le Reloop RHP-5 sono molto leggere, ma allo stesso tempo sono anche molto versatili. Prima caratteristica importante di questo aspetto è il fatto di avere i padiglioni completamente snodabili. Possiamo ruotarli, girarli, ripiegarli, cosa molto utile se ad esempio abbiamo bisogno di un orecchio libero (come fanno i Dj). Inoltre, come accade per la maggior parte delle cuffie è possibile allungare il cerchietto, ad ogni lato è presente un estensione in alluminio che arriva a circa 4cm e che risulta regolabile grazie alle varie scanalature presenti al suo interno. Però, oltre alla versatilità, le Reloop RHP-5 pensano anche alla comodità della nostra testa. E’ infatti presente nella parte superiore del cerchietto un morbido cuscino che non ci farà stancare di avere un mezzo cerchio di plastica in testa.

Queste Cuffie DJ leggere possiedono anche un microfono. Quest’ultimo è stato inserito e pensato per coloro che amano andare a fare jogging, in bici o altro usando il proprio iPod o smartphone per ascoltare della musica. Infatti, se nel caso in cui avessimo un smartphone collegato alle cuffie, ci dovesse arrivare una chiamata possiamo benissimo parlare senza il bisogno di fermarci per prendere il dispositivo. E’ anche presente il classico tasto per accettare le chiamate, oltre a quello della regolazione del volume. Poi, non poteva mancare, ad aiutarci è il gancio girevole a 360° nella parte posteriore del microfono, in modo tale da poterlo attaccare alla nostra T-shirt.

Particolare altrettanto importante è la connessione. Per poter collegare queste cuffie ai vari dispositivi possiamo infatti usufruire di due tipi di connessioni, ovvero il Jack da 3,5mm e il Jack da 6,3mm, grazie all’adattatore presente nella confezione, molto utile se faremo delle cuffie un uso più professionale.

Ecco alcuni dati tecnici del prodotto:

  • Auricolare: 70mm di diametro
  • Risposta in frequenza: 10 Hz – 22 Hz
  • Impedenza: 32 Ohm
  • THD: <0,5% (@ 1 kHz)
  • Carico nominale: 20mW
Potete acquistare le Reloop RHP-5 a 68,90€ in più varianti di colore.

Prodotto: Reloop RHP-5
Prezzo: 68,90€
Giudizio: 4/5 –  Design accattivante ma molto leggero e portatile. Qualità audio al Top, soprattutto nei bassi. Possibilità di piegare, girare e capovolgere i padiglioni. Presenza di un microfono utile per le chiamate. Adattatore Jack da 6,3mm e connessione mini-jack da 3,5. Ovvero delle cuffie forse un po’ scheletriche ma di qualità molto alta, perfette sia per chi cerca cuffie per il tempo libero sia per chi cerca professionalità.
Dove Comprare: sullo store online Electronic.star


Galleria Fotografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>