iPhone 4 ricondizionati per AT&T

Spread the love

iPhone 4 viene venduto in abbonamento praticamente in tutto il mondo. Solo in Italia è normale che i telefoni cellulari vengano venduti con lo sblocco operatore e con una ricaricabile per quasi la totalità delle utenze.

Come si può intuire, e come suggeriscono alcune offerte sul mercato, l’acquisto di un telefono sotto contratto e in abbonamento con un carrier consente a quest’ultimo una certa sicurezza sui guadagni per un periodo che si aggira intorno ai 24 mesi, e di conseguenza si possono avere delle notevoli agevolazioni sul prezzo del telefono a patto di restare fedeli all’operatore per la durata del contratto.

È proprio perché negli USA è normale vendere telefoni sotto contratto che il prezzo sbandierato da Steve Jobs alla presentazione di ogni nuovo iPhone è così accessibile. iPhone 4 (come i suoi due predecessori) viene infatti “venduto” in abbonamento negli usa a partire da 199$.

Pare però che AT&T, il carrier che ha l’esclusiva sul telefonino di Apple negli USA, sia pronta a vendere alcuni iPhone 4 ricondizionati a 150$.  Questo il prezzo per il 16GB, mentre la versione refurbished del 32GB verrà venduta a 250$.

I prodotti ricondizionati sono sostanzialmente iPhone che hanno avuto problemi alla batteria, la scocca o lo schermo. Questi, una volta inviati in assistenza, ricevono un rinnovamento quasi totale, salvando solo la scheda madre del telefono (sostanzialmente processore e RAM) e vengono rimessi in vendita a un prezzo inferiore ma con tutte le garanzie del nuovo al 100%.

Lascia un commento