Economici telefoni Android schiacciano iPhone nei paesi europei

Spread the love

Durante l’ultima conference call di Apple, la compagnia ha rivelato che il prezzo di vendita effettivo di un iPhone è vicino ai 660$. Ma gli utenti pagano in genere (soprattutto all’estero) molto meno per il telefono, in cambio di un contratto di due anni con l’operatore telefonico.

Mentre la strategia ha funzionato molto bene in paesi come gli Stati Uniti e l’Inghilterra, dove i piani in abbonamento sono la norma, la situazione è ben differente nei mercati, come quello Italiano, dove hanno la prevalenza i clienti che utilizzano una carta prepagata. The Wall Street Journal ha dichiarato che i telefoni Android più economici stanno letteralmente schiacciando iPhone nei paesi europei che stanno maggiormente soffrendo la crisi economica: La sua performance nell’Europa del sud dove la maggior parte degli utenti non firma un contratto e deve pare il prezzo pieno per i telefoni lascia intuire che la posizione di Apple potrebbe soffrire se i carrier si dovessero stufare di dovere coprire la maggior parte del costo del telefono, come stanno facendo alcuni operatori in Spagna e Danimarca.

Il telefono più venduto in Grecia lo scorso anno è stato il Samsung Galaxy Mini, a 140€, senza contratto. iPhone 4 da 8GB, venduto allo stesso modo, sappiamo tutti che prezzo può avere in un paese europeo.

via | Apple Insider

Lascia un commento