I clienti di iPhone sono i più fedeli del mondo (verso il loro telefono)

Spread the love

Stando ad un resoconto di Reuters solo il 25 percento degli acquirenti di smartphone intendono restare sulla stessa piattaforma con un acquisto futuro, contro il 59 percento degli utenti iPhone.

Questo significa che praticamente 6 utenti iPhone su 10 compreranno un nuovo iPhone in futuro. Persino tra gli utenti Blackberry, in genere fedeli alla piattaforma, solo il 35 percento ammette che acquisterà un nuovo telefono di Research in Motion quando dovrà sostituire terminale.

Gli utenti Android che resteranno fedeli al sistema operativo mobile di Mountain View sono invece il 28 percento, mentre quelli che apprezzano (e continueranno ad aprrezzare) Symbian OS sono il 24 percento.

Microsoft si piazza in fondo alla classifica, con il 21 percento delle preferenze.

Il sondaggio è stato effettuato tra 2653 utenti di telefoni cellulari in Cina, Brasile, Germania, Spagna e Stati Uniti. Stano a quanto riportato da Reuters le persone cercano differenze non tanto nell’hardware (oramai praticamente tutti i telefoni cellulari di fascia alta offrono le stesse caratteristiche) quanto un buon software che faccia muovere l’hardware acquistato.

via | Apple Insider

Lascia un commento