Quanto costa sbloccare un iPhone 6S?

di Francesco Bianco Commenta

Quanto costa sbloccare un iPhone 6S? La risposta arriva direttamente da Apple nel corso delle ultimissime ore con un suo responsabile che ha voluto chiarire alcuni aspetti fondamentali

iPhone 6S

Sono dichiarazioni molto interessanti quelle che sono giunte di recente dal responsabile della sicurezza di iOS presso Apple Ivan Krstić, il quale ha sottolineato che sbloccare un iPhone 6S o un suo predecessore non farà altro che alimentare i costi del mercato nero.

Questo quanto detto sui device Android e Windows Phone:

“Come probabilmente molti di voi sapranno, esiste un mercato nero per le vulnerabilità del software, e di tanto in tanto alcuni dei prezzi sul mercato nero vengono resi noti. Di solito questi prezzi sono decine di migliaia di dollari, a volte anche 100 mila dollari”.

Sui modelli Apple, invece, il costo varia tra i 500mila dollari ed un milione di dollari:

“Prendetela col beneficio d’inventario, ma si tratta di un numero interessante su cui fare ragionamenti. Ciò che vedete oggi è il risultato di un decennio del nostro miglior lavoro per la protezione dei nostri utenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>