Proviamo l’aggiornamento iOS 12 su iPhone già a giugno

di Francesco Bianco Commenta

Testiamo subito l'aggiornamento iOS 12 su iPhone già a giugno, secondo alcune dritte emerse di recente in Rete anche per il pubblico italiano

Buone notizie per tutti coloro che muoiono dalla voglia di testare l’aggiornamento iOS 12 su iPhone oggi stesso, considerando il fatto che in Rete è spuntata una guida utile per provare immediatamente l’upgrade prima della sua uscita definitiva sul mercato.

Fondamentale, tuttavia, che si seguano tutte le istruzioni rilasciate in modo specifico, in modo da evitare qualsiasi tipo di problema per il proprio iPhone:

    • 1. Per prima cosa, preparate l’iPhone o l’iPad all’aggiornamento effettuando un backup archiviato su iCloud e/o sul Mac; consigliamo di farlo su entrambi, poiché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Poi, aprite la Pagina del Programma Software Beta Apple da iPhone o iPad, e effettuate il login (se avete abilitato la Verifica in due Passaggi, dovrete prima farvi riconoscere con un SMS o una notifica su un dispositivo sicuro). Quindi accettate il contratto di licenza.

    • 2. Dopodiché, aprite questa pagina dal dispositivo iOS e toccate il pulsante blu Download Profile; quindi seguite le istruzioni a schermo. Dovrete anche immettere il codice di sblocco del telefono, e dare conferma sul pulsante di Riavvio.

    • 3. Infine, aprite Impostazioni > Generali > Aggiornamenti Software; lì ad attendervi dovreste trovare iOS 12 Public Beta. Avviate l’installazione come per qualunque update, immettendo il codice di sblocco.

Inutile dire che per procedere sarà necessario attendere prima la distribuzione della beta iOS 12, oltre al fatto che sono necessarie tutte le conoscenze del caso per andare avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>