iPhone 16 potrebbe avere un pulsante aggiuntivo e tanto altro ancora

Spread the love

Stanno prendendo piede ulteriori anticipazioni a proposito della scheda tecnica dei nuovi iPhone 16, considerando il fatto che alcuni addetti ai lavori intendono sbilanciarsi già in questa fase sui potenziali plus del comparto hardware del device. In particolare, da alcuni giorni a questa parte abbiamo chi è pronto ad assicuare che il top di gamma in arrivo il prossimo anno potrebbe avere un pulsante aggiuntivo, un’antenna mmWave riposizionata e un pulsante di azione tattile.

iPhone 16
iPhone 16

Previsioni aggiornate sulla possibile scheda tecnica dell’iPhone 16

Ad oggi, quali sono le aspettative più calde sul nuovo iPhone 16? I prossimi modelli di iPhone 16 potrebbero essere dotati di un pulsante extra, secondo il leaker Weibo Instant Digital , che in passato ha condiviso dettagli accurati sui piani di Apple. Instant Digital afferma che esiste una “grande possibilità” di ottenere un pulsante aggiuntivo, con Apple che prevede anche di riposizionare l’antenna mmWave a sinistra del dispositivo anziché a destra per accogliere il cambiamento.

Si suppone che il pulsante di azione ‌iPhone 16‌ Pro sarà a filo con il dispositivo, poiché si prevede che Apple passerà alla tecnologia a stato solido per il pulsante anziché all’attuale design dei pulsanti standard.

Sebbene siano previste modifiche al pulsante di azione, si dice che i tasti del volume e i tasti di accensione rimarranno gli stessi senza modifiche. Al momento questi pulsanti non sono a stato solido, anche se i piani di Apple potrebbero cambiare.

Le informazioni condivise da Instant Digital fanno eco ai dettagli pubblicati da MacRumors a fine settembre, evidenziando il pulsante extra che dovrebbe arrivare su ‌iPhone 16‌. Apple internamente chiama questo pulsante “Pulsante di acquisizione”, ma non è ancora chiaro per cosa verrà utilizzato esattamente. Il pulsante si troverà sotto il pulsante di accensione sul lato destro del dispositivo e sarà un pulsante capacitivo anziché un pulsante standard.

Abbiamo anche delineato in precedenza il riposizionamento dell’antenna mmWave nello spazio sotto i pulsanti del volume e l’adozione della tecnologia a stato solido per il pulsante di azione. Le nostre fonti hanno indicato che il nuovo pulsante sarà introdotto su tutti i modelli ‌iPhone 16‌, inclusi i modelli base ‌iPhone 16‌ e ‌iPhone 16‌ Plus.

Dunque, sono rumors di una certa importanza quelli che hanno preso piede in questi giorni a proposito dei nuovi iPhone 16. Nulla di ufficiale, come sempre avviene in questi casi, ma è innegabile che la vicenda dovrà essere monitorata con grande attenzione da chi di dovere, considerando il fatto che potrebbe concretizzarsi una piccola rivoluzione.

Lascia un commento