Nuove Policies: le cause sono FCC e Android?

Spread the love

Secondo il Wall Street Journal l’aggiornamento delle policies con gli sviluppatori da parte di Apple potrebbe essere causato dal fiato sul collo della FCC.

La concessione di Apple arriva dopo che la Federal Trade Commision ha iniziato un’inchiesta, a giugno, per determinare se Apple abbia o meno violato le leggi antitrust con le precedenti policies. Non è chiaro se la mossa di Apple dello scorso giovedì sia la risposta all’investigazione della FTC, ma è certo che sarà attentamente studiata dall’agenzia regolatoria.

Inoltre si aggiungono speculazioni sul fatto che anche le altre piattaforme potrebbero essere state un motivo di apertura:

Alcuni analisti sostengono che i cambiamenti di Apple dimostrino quanto la ditta di Cupertino sia preoccupata dell’inerzia acquistata dal fenomeno Android e dall’Android Market. Lo sviluppo di app per Android potrebbe aumentare nei prossimi mesi con il lancio di nuovi tablet con installato il sistema operativo mobile di Google. Il tentativo è quello di restare la piattaforma più importante per gli sviluppatori.

Pare che alcuni sviluppatori creino prima le versioni per Android, per cominciare subito a guadagnare, e lavorino solo in un secondo momento alla versione per App Store, perché non possono aspettare i tempi di accettazione delle applicazioni.

via | WSJ

Lascia un commento