Pinhole Camera: foto dichiaratamente scarse con iPhone

Spread the love

Le app dedicate al ritocco fotografico e alla fotografia abbondano su App Store nell’ultimo periodo. Se un’app vuole fare successo deve offrire qualcosa di più di un semplice controllo del contrasto o un effetto bianco e nero.

È questo il caso di Pinhole Camera, che promette di trasformare il proprio iPhone in una fotocamera digitale pinhole (simulando una delle vere fotocamera pinhole ottenute facendo un buco in una scatola e imprimendo l’immagine su una pellicola presente nella scatola stessa).

L’idea è quella di creare un’app (che sta spopolando nelle classifiche degli App Store di tutto il mondo) che consenta di scattare delle fotografie con esposizione doppia, vale a dire lasciando che la luce si imprima sul sensore della fotocamera di iPhone per un tempo più lungo del normale.

Pinhole Camera App per iPhone vi regala il feeling autentico delle semplici macchine fotografiche pinhole con tutte le loro caratteristiche: sfumatura, saturazione e margini sfocati. Scatta le fotografie, guardale nella galleria dedicata, e condividile sulla pagina di Facebook.

Pinhole Camera è disponibile su App Store a 0,79€.

Lascia un commento