Oppenheimer: “Vendite lente? Colpa dei rumors”

Spread the love

Nonostante 8,8 miliardi di dollari di guadagno e una vendita record di 17 milioni di iPad, Apple ha deluso i mercati. Quando è stato chiesto al CFO di Apple Peter Oppenheimer quale fosse la ragione di questa crescita, inferiore a quanto atteso, la risposta è stata chiara: economia debole e rumors.

Sì, perché i rumors dei nuovi prodotti fanno male ad Apple. Anche se è evidente che durante i mesi autunnali sarà presentato un nuovo iPhone, i rumor fanno male all’economia di Cupertino, che vede un numero sempre maggiore di clienti evitare di portare a termine l’acquisto di un iPhone 4S proprio in vista dei mesi di settembre/ottobre.

Ma è davvero colpa dei rumors? La tecnica di Cupertino di mantenere segreto il lancio del dispositivo fino al giorno della sua disponibilità sul mercato sta diventando sempre meno utile, soprattutto in termini di iDevice. Annualmente Cupertino presenta un nuovo iPhone (settembre/ottobre) una nuova gamma di iPod (settembre/ottobre) e un iPad (marzo/aprile). Non si tratta di rumors, quanto piuttosto di regolarità nel lancio dei device. Un cliente informato riguardo il minimo indispensabile sa che questo non è un buon momento per acquistare un iPhone. Con o senza rumors.

[via]

Lascia un commento