Trimestre finanziario: 20 milioni di iPhone venduti

Spread the love

Il CFO di Apple Peter Oppenheimer ha rilasciato ieri sera i dati dell’ultimo trimestre finanziario d Apple, e non è una sorpresa che si tratta (nonostante il mancato lancio di un iPhone che in questo periodo ha sempre aiutato le finanze di Cupertino) del più ricco trimestre della storia di Apple.

Steve Jobs ha commentato: Siamo esaltati all’idea di fornire il nostro migliore trimestre, con le entrate in salita dell’82 percento e gli utili del 125. Ora siamo concentrati ed emozionati all’idea di fornire ai nostri clienti iOS 5 e iCloud questo autunno.

Durante il periodo di tre mesi terminato a giugno e iniziato ad aprile, Apple ha venduto la cifra record di 20,34 milioni, e lo ripeto, senza che un nuovo iPhone comparisse sul mercato. Si tratta di una crescita del 142% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando iPhone 4.

Peter Oppenheimer si è anche dilungato riguardo la possibilità che nel prossimo trimestre i guadagni aumentino sensibilmente. Che iCloud e iOS siano destinati a venire lanciati in concomitanza con iPhone 5?

via | Apple Insider

Lascia un commento