iPhone 6S, ecco numeri significativi sulle vendite

di Francesco Bianco 244 views0

Apple è in crescita, anche se il trend positivo è meno forte degli anni precedenti. Nell’ultimo trimestre del 2015, infatti, il brand di Cupertino ha venduto 74,8 milioni di smartphone contro i 74,5 milioni dell’anno precedente, nonostante l’iPhone 6S abbia introdotto poche novità rispetto all’iPhone 6.

I numeri sono stati commentati anche da Luca Maestri, CFO di Apple:

“Le nostre vendite record e i forti margini hanno guidato i record di sempre per quanto riguarda l’utile netto e l’utile per azione nonostante un contesto macroeconomico molto difficile. Abbiamo generato un flusso di cassa operativo di 27,5 miliardi di dollari durante il trimestre, e restituito oltre 9 miliardi di dollari agli azionisti attraverso il riacquisto di azioni e i dividendi. Abbiamo portato a termine 153 miliardi dei 200 miliardi previsti dal nostro programma di ritorno del capitale”.

Insomma, buono l’impatto dell’iPhone 6S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>