OpenFeint: successo a Natale

Spread the love

OpenFeint, il gaming network che ricopre il ruolo di principale concorrente di Game Center (permettendo tra l’altro feature che al sistema di Apple sono precluse, come il multiplayer tra iPhone e smartphone Android) ha annunciato di avere registrato il 184% in più di nuovi utenti durante lo scorso Natale, segnando un record per nuove registrazioni al servizio in una unica giornata.

Negli scorsi quattro giorni OpenFeint ha aggiunto più di 1,4 milioni di utenti al suo servizio, accompagnati da download da capogiro per le applicazioni relative. Nello stesso periodo sono stati scaricati circa cinque milioni di giochi OpenFeint, inclusi anche giochi Android (che ha visto una crescita delle vendite del 73%) e iOS, che è schizzato al 187% nel weekend.

Si tratta, non serve sottolinearlo, di un grande numero di utenti e giochi, soprattutto se consideriamo che il servizio non è offerto “in bundle” come Game Center.

Gira anche voce che lo scorso weekend sia stato piuttosto caldo per le vendite di App Store, ma ulteriori aggiornamenti saranno probabilmente disponibili dopo l’incontro finanziario di chiusura del trimestre fiscale che si terrà a fine gennaio.

via | TUAW

Lascia un commento