OpenFeintX: acquisti in app togliendo di mezzo Apple

Spread the love

I creatori del celebre servizio di Social Gaming OpenFeint (un vero e proprio concorrente per Game Center, anche visto il supporto al multiplayer tramite diverse piattaforme) hanno creato una nuova sezione del loro network chiamata OpenFeintX. Il nuovo servizio è stato creato per simulare quello già rodato da Apple di acquisti in-app, supportando quindi i titoli freemium, vale a dire scaricati gratuitamente e le cui feature aggiuntive si acquistano in un secondo momento.

La piattaforma, come spiegato da Mike Schramm, funziona in maniera completamente autonoma rispetto a quello di Apple.

Il sistema funziona fuori dallo store di Apple, e consente agli sviluppatori di aggiungere contenuti in-app senza bisogno di dover passare per il servizio di accettazione di Apple. Se sembra confusionario è perché il sistema è ancora nuovo – solo pochi sviluppatori ci hanno lavorato fino ad ora, e gli aggiornamenti che supporteranno le valute virtuali non sono ancora stati distribuiti.

Ma questo è il prossimo passo per OpenFeint. Con l’aumentare delle app freemium sullo store, essere in grado di distribuire questo genere di contenuti è molto importante per gli sviluppatori.

Per lanciare il servizio OpenFeint sta regalando ai primi 100 sviluppatori che si iscriveranno la possibilità di guadagnare fino a 10 000 dollari senza dover condividere una percentuale con la compagnia.

via | Razorian Fly

Lascia un commento