I nuovi connettori Lightning rimangono incastrati nelle porte USB

Spread the love

Alcuni utenti hanno sperimentato problemi col nuovo connettore Lightning sul versante USB. Una volta connesso alla porta USB esso è risultato più duro del normale, determinando delle incastrature che in qualche caso hanno richiesto interventi di natura tecnica.

Alla base della problematica dei cavi bloccati una volta inseriti sarebbe il nuovo design dei connettori: esso risulta essere leggermente diverso da quello del predecessore specialmente a livello di due particolari indentature, finalizzate all’ancoraggio sicuro all’interno delle porte USB. Esse risultano essere più profonde rispetto a quelle del cavo Dock da 30 pin e ciò ne determinerebbe la più difficile estrazione.

I casi segnalati al supporto Apple, hanno trovato un riscontro visibile all’interno dei forum Apple Support Communities con un apposito thread in cui viene descritto il problema nello specifico.

I dispositivi coinvolti sono i più vari: dai PC, ai Mac, alle autoradio e persino ai caricabatterie dedicati.

Va detto che il problema non affligge tutti i cavi Lightning, ma sarebbe comunque auspicabile un comunicato ufficiale Apple all’interno del quale si spiega cosa fare se il problema si manifesta.

via | AppleInsider

Lascia un commento