Lightning: arrivano i primi accessori non ufficiali

Spread the love

Vi raccontavamo proprio negli scorsi giorni dei tentativi (falliti) di Apple di controllare la produzione dei connettori Lightning tramite un apposito chip di sicurezza. Ora arrivano su iPhone5mod.com i primi accessori Lightning non autorizzati.

Tra questi ce n’è uno che è forse quello che può dare il maggiore fastidio ad Apple. Si tratta di un connettore USBLightning non prodotto da Cupertino ma, secondo il sito, perfettamente funzionante.

Ovviamente la compagnia sta cercando di fare concorrenza ai cari cavi di Apple. L’accessorio di iPhone5mod viene infatti venduto alla modica cifra di 9,90$, sostanzialmente la metà rispetto al prezzo di un cavo USBLightning marchiato Apple.

Come se non bastasse la compagnia ha lanciato anche la sua versione dell’adattatore Lightning a Dock, venduta a 20$ contro i 40$ della controparte prodotta e commercializzata da Apple. Le spedizioni delle componenti cominceranno intorno alla prima settimana di novembre, nel frattempo Apple deve ancora incontrarsi con i produttori ufficiali di accessori per indicare le linee guida per l’utilizzo e la produzione di connettori Lightning.

[via]

Lascia un commento