Il prossimo iPhone avrà un nuovo connettore dock da 19 pin?

Spread the love

Da tempo si parla di un nuovo connettore dock per gli iPhone di Apple. Lo confermano anche alcuni brevetti, e se dobbiamo credere anche alle fotografie delle componenti che hanno circolato per la rete negli scorsi giorni, il nuovo connettore potrebbe essere inaugurato proprio sul prossimo smartphone di Cupertino.

A riportare la notizia è TechCrunch, che offre con confidenza le voci di diverse fonti che riportano tutte come Apple stia lavorando agli ultimi dettagli del connettore dock, che a quanto pare sarà caratterizzato da 19 pin.

La decisione di Apple starebbe lasciando sulle spine anche i produttori di accessori, che starebbero rallentando la produzione di connettori proprio in vista del lancio del nuovo iPhone. Se infatti il connettore dovesse cambiare, è verosimile che i cavi attualmente disponibili non siano compatibili con il nuovo standard.

La ragione della diminuzione del connettore sarebbe da ricercarsi sempre nell’economia per lo spazio dei dispositivi a cui Apple dà sempre più importanza. Proprio per guadagnare spazio all’interno di iPhone 4 si era scelto di passare ad una SIM di dimensioni più piccole e a una antenna esterna.

[via]

Lascia un commento