Apple lavora ad un adattatore Lightning wireless?

Spread the love

Lightning, il nuovo connettore a 8 pin introdotto da Apple sul nuovo iPhone 5 per rimpiazzare la vecchia porta Dock 30 pin, è ormai da settimane al centro del dibattito internettiano.

Se da una parte sembra che i nuovi cavi abbiano un chip proprietario integrato che rende inutilizzabili i cavi compatibili (leggasi “cineserie“), dall’altro avanza la voce che Apple abbia intenzione di lanciare un adattatore wireless in grado di interfacciarsi con accessori resi obsoleti riuscendo a portare funzionalità come AirPlay anche su vecchi dock per iPhone e iPad.

Questo interessante brevetto consentirebbe di diminuire il malcontento degli utenti che hanno visto divenire i loro accessori incompatibili con iPhone 5 a meno dell’aggiunta di un adattatore da inserire nella porta Lighting di iPhone 5, ottenendo un effetto visivo di dubbio gusto.

Con questa presunta nuova soluzione si arriverebbe ad ottenere qualcosa di molto più pulito liberandosi di cavi e quant’altro ed inserendo unicamente un adattatore wireless, come ne esistono già tanti in commercio.

Quello che farà la differenza sarà probabilmente la qualità del segnale trasmesso.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento