Il problema all’antenna dell’iPhone 4 era stato previsto da un professore danese

Spread the love

iPhone-4-from-Apple-006

Questa potrebbe essere una delle più epiche “te l’avevo detto” della storia dell’elettronica. Il professore Gert Frølund Pedersen, esperto in antenne della università di Aalborg, in Danimarca, aveva già espresso la sua preoccupazione, per le antenne esterne dell’iPhone 4, due settimane prima che il telefono fosse messo in commercio.

In un’intervista rilasciata il 10 giugno, il professore danese ha spiegato che lui non era rimasto impressionato dalle promesse di Steve Jobs, su una migliore ricezione, descrivendo le antenne esterne come una notizia vecchia e ha suggerito che il contatto con la pelle, avrebbe potuto avere conseguenze indesiderabili, per la ricezione del telefono.

Il tessuto umano, in ogni caso, ha un effetto inibitorio sull’antenna. Toccarla, significa che una porzione maggiore di energia dell’antenna, diventa calore e viene dissipata.

I ricercatori dell’università di Gert hanno già dimostrato che oltre il 90 % del segnale dell’antenna, di un qualsiasi telefono cellulare, può essere soffocato, tenendolo nel posto sbagliato.

[via]

Lascia un commento