Non basta un display più grande per mandare a tappeto l’iPhone

Spread the love

Facendo un giro per i vari stand dell’IFA 2011 che si sta tenendo in questi giorni a Berlino si capisce che oramai la concorrenza che cerca di spodestare iPhone dal suo trono punta tutto su schermi più grandi.

Si realizzano smartphone con display enormi che arrivano fino a 5,5 pollici, vedi l’ultimo Samsung Galaxy Note esposto attualmente nello stand dell’azienda sudcoreana all’IFA 2011.

Oramai passando davanti una qualsiasi vetrina di un negozio specializzato in telefonia mobile si fa fatica a distinguere un normale smartphone da un tablet. Gli utenti però non vogliono uno schermo gigantesco ma si accontentano di un 3,5 o 4 pollici.

Si vocifera che la stessa Apple abbia preso in considerazione l’idea di modificare lo schermo del proprio iDevice più popolare inserendo un display da 4 pollici.

Bob O’Donnell di IDC afferma:

Gli smartphone di oggi sono molto difficili da distinguere quando il cliente si ferma a guardarli nei negozi. Tuttavia, le persone sono felici con telefoni con schermi tra i 3,5 o 4 pollici, come l’iPhone.

Le aziende dovrebbero preoccuparsi più della durata della batteria che di inutili schermi più grandi che a stento riescono ancora far entrare il dispositivo in tasca.

via | CultOfMac

Lascia un commento