Non basta un display più grande per mandare a tappeto l’iPhone

di Redazione 307 views2

Facendo un giro per i vari stand dell’IFA 2011 che si sta tenendo in questi giorni a Berlino si capisce che oramai la concorrenza che cerca di spodestare iPhone dal suo trono punta tutto su schermi più grandi.

Si realizzano smartphone con display enormi che arrivano fino a 5,5 pollici, vedi l’ultimo Samsung Galaxy Note esposto attualmente nello stand dell’azienda sudcoreana all’IFA 2011.

Oramai passando davanti una qualsiasi vetrina di un negozio specializzato in telefonia mobile si fa fatica a distinguere un normale smartphone da un tablet. Gli utenti però non vogliono uno schermo gigantesco ma si accontentano di un 3,5 o 4 pollici.

Si vocifera che la stessa Apple abbia preso in considerazione l’idea di modificare lo schermo del proprio iDevice più popolare inserendo un display da 4 pollici.

Bob O’Donnell di IDC afferma:

Gli smartphone di oggi sono molto difficili da distinguere quando il cliente si ferma a guardarli nei negozi. Tuttavia, le persone sono felici con telefoni con schermi tra i 3,5 o 4 pollici, come l’iPhone.

Le aziende dovrebbero preoccuparsi più della durata della batteria che di inutili schermi più grandi che a stento riescono ancora far entrare il dispositivo in tasca.

via | CultOfMac

Commenti (2)

  1. Guardate che hanno rimosso il Samsung Galaxy Tab da 7.7″ non il Galaxy Note!!!

  2. @Matteo95

    Grazie per la segnalazione, ormai con tutti questi nomi non ci sto capendo più nulla 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>