iPhone 5: Toshiba presenta le nuove memorie flash da 64GB

Spread the love

Toshiba ha annunciato SmartNAND, la sua nuova generazione di memorie flash costruite con tecnologia a 24 manometri. SmartNAND integra il meglio della tecnologia attualmente disponibile sul mercato consumer insieme ad un chip di controllo per la correzione degli errori (ECC) ed è disponibile con capienze che oscillano tra i 4 e i 64 GB. Queste potrebbero verosimilmente diventare le memorie che vedremo all’interno di iPhone 5.

Il processo produttivo a 24 nm ha permesso infatti di sostituire i vecchi prodotti creati con tecnologia a 32 nm. Questo permette di avere un processore con un controller più veloce e una interfaccia interna che consente velocità di lettura e scrittura aumentate, per delle prestazioni migliorate.

Le prime versioni di prova delle SmartNAND saranno disponibili per i produttori a metà aprile, mentre la produzione di massa avrà inizio da qui a giugno. La versione da 64GB sarà invece prodotta nel corso dell’estate, rendendo ancora più verosimile il fatto che queste memorie potranno trovarsi in iPhone 5, che rumor sempre più insistenti vogliono in uscita solo il prossimo autunno.

via | iClarified

Lascia un commento