Brevetti: Motorola si difende per 11 proprietà intellettuali

Spread the love

Le cause legali nel mondo degli smartphone non sono mai finite. Ricordate il grafico riassuntivo che vi avevamo proposto qualche giorno fa? Rappresentava chiaramente la situazione belligerante tra i produttori di smartphone. E mentre Apple si sarà aggiudicata (dopo anni di attesa) i brevetti per il multi-touch, Motorola spara altre cartucce nei confronti di Apple e NeXT Software (la compagnia fondata da Jobs dopo la sua cacciata da Cupertino) per la violazione di 11 brevetti.

Apple aveva fatto causa a Motorla e HTC per questioni di proprietà intellettuale a cavallo tra febbraio e marzo di quest’anno. Motorola cerca ora di sostenere non soltanto di non avere violato i brevetti, ma anche che questi non sono validi.

Le 11 proprietà intellettuali messe in discussione toccano, tra gli altri, multitasking, sistemi operativi orientati agli oggetti e metodi e apparati per distribuire eventi in un sistema operativo.

Proprio poche settimane fa Motorola aveva accusato Apple di violare 18 brevetti depositati dal colosso della telefonia statunitense. Conoscendo il genere di evoluzione di queste situazioni possiamo aspettarci un’ulteriore citazione in giudizio da parte di Cupertino.

via | Apple Insider

Lascia un commento