Apple: dal 2007 131 cause contro troll di brevetti

Spread the love

Un troll di brevetti è una compagnia che accumula proprietà intellettuali senza utilizzarle direttamente per la creazione di nuovi prodotti, attenendo invece che questi brevetti servano ad un’altra azienda per vendere le licenze delle suddette proprietà intellettuali. Negli scorsi cinque anni, vale a dire dall’introduzione di iPhone, Apple è stata la principale compagnia nel mirino dei troll di brevetti.

A tenere traccia delle cause legali generate da compagnie che non producono niente è stata PatentFreedom. Apple e HewlettPackard, a parimerito, si sono trovate davanti a 131 cause legali dal 2007. Mentre Cupertino è diventata negli scorsi anni la più grande compagnia tecnologica del mondo, e quella di maggior valore in America, in pochi hanno esitato a tentare di guadagnare sulle ricchezze di Apple.

Nella statistica non vengono contate le cause con Samsung, Motorola e HTC (che usano i loro brevetti per la produzione di device) mentre lo sono, ad esempio, Lodsys e Graphics Propriety Holding.

via | Apple Insider

Lascia un commento