CEO di Adobe schiaffeggiato metaforicamente da Mossberg

Spread the love

Walt Mossberg, oltre ad essere uno dei più autorevoli giornalisti in campo tecnologico anche grazie alla sua colonna sul Wall Street Journal: All Things Digital, è, si sa, un po’ amico di Apple. Lo disse lo stesso Jobs quando Mossberg parlò male di MobileMe, sentendosi tradito dal giornalista che aveva sempre speso buone parole per Cupertino. In questi giorni si sta tenendo la conferenza D9, tenuta proprio da Mossberg, alla quale sono invitati esponenti di tutto il mondo tecnologico.

Lo scorso anno Steve Jobs aveva commentato durante riguardo Adobe Flash, sostenendo che si trattasse di una tecnologia in discesa, mentre Apple aveva scelto di adottare HTML5, che, a detta di Jobs, era una tecnologia in ascesa. Quest’anno sul palco della WWDC c’è il CEO di Adobe, al quale Mossberg ha chiesto di rispondere alle affermazioni di Jobs dello scorso anno.

Shantanu Narayen risponde che Flash è bloccato su iOS perché Apple vuole il controllo della piattaforma, mentre su Android permette di visualizzare contenuti in flash su oltre 130 milioni di dispositivi. Ottima la risposta di Mossberg: “Devo ancora vederne uno su cui funzioni bene, però“.

via | 9to5mac

Lascia un commento