Moleskine su App Store

Spread the love

Moleskine, la celebre firma produttrice di notebook, diari e quant’altro ha rilasciato la sua app ufficiale per iPhone, iPod touch e iPad su App Store, portando le “feature” dei suoi prodotti cartacei su iOS, e aggiungendone delle nuove, come la geolocalizzazione e l’inserimento di immagini negli appunti.

Una volta installata l’app permette di scegliere tra diversi tipi di stile per i nostri appunti: a righe, a quadretti o senza righe. Dalle impostazioni è anche possibile selezionare la dimensione del testo, il colore, o modificare la “copertina” del proprio blocco note virtuale che compare all’avviamento dell’applicazione.

Le note, o come le chiama Moleskine, “pensieri”, possono essere organizzati per categoria o location. La schermata principale, chiamata myThoughts, mostra due bottoni su una barra orizzontale nella parte bassa dello schermo e permette di visualizzare categorie e location.

Purtroppo l’applicazione manca di sincronizzazione del testo tra iPhone e iPad,e  non c’è dubbio che l’integrazione con servizi come Dropbox o Evernote potrebbero rendere l’esperienza più completa. Ciò nonostante conviene dare una chance all’app, soprattutto perché è gratuitamente disponibile su App Store.

via | MacStories

Lascia un commento