Moleskine su App Store

di Lorenzo Paletti 196 views2

Moleskine, la celebre firma produttrice di notebook, diari e quant’altro ha rilasciato la sua app ufficiale per iPhone, iPod touch e iPad su App Store, portando le “feature” dei suoi prodotti cartacei su iOS, e aggiungendone delle nuove, come la geolocalizzazione e l’inserimento di immagini negli appunti.

Una volta installata l’app permette di scegliere tra diversi tipi di stile per i nostri appunti: a righe, a quadretti o senza righe. Dalle impostazioni è anche possibile selezionare la dimensione del testo, il colore, o modificare la “copertina” del proprio blocco note virtuale che compare all’avviamento dell’applicazione.

Le note, o come le chiama Moleskine, “pensieri”, possono essere organizzati per categoria o location. La schermata principale, chiamata myThoughts, mostra due bottoni su una barra orizzontale nella parte bassa dello schermo e permette di visualizzare categorie e location.

Purtroppo l’applicazione manca di sincronizzazione del testo tra iPhone e iPad,e  non c’è dubbio che l’integrazione con servizi come Dropbox o Evernote potrebbero rendere l’esperienza più completa. Ciò nonostante conviene dare una chance all’app, soprattutto perché è gratuitamente disponibile su App Store.

via | MacStories

Commenti (2)

  1. a me non funziona la possibilità di disegnare. mi fa solo aggiungee foto o scrivere con la tastiera ma non segnare disegni o schizzi.
    anche a voi?

  2. come si fa a geotaggare? io nn ci riesco =(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>