Misteri nelle icone delle app

Spread the love

Amiamo tutti le nostre app, giusto? Anche grazie alle bellissime icone disegnate da Apple, ma sapevate che le icone di Cupertino nascondono spesso significati e chicche nascoste?

Prendete ad esempio l’app mail di Mac OS X, e noterete che sull’icona è rappresentato un timbro con la dicitura: “Hello from Cupertino, CA“, dove ha sede Apple. Ma Cupertino compare anche tutti i giorni davanti ai nostri occhi sull’icona di Mappe per iPhone, se guardate infatti con attenzione noterete che il pin è posizionato davanti ad una strada ovale che, basta una rapida ricerca su Google Maps, è proprio l’Infinite Loop dove ha sede Cupertino.

L’icona artista con una persona che canta nell’app iPod è, ad esempio, Bono degli U2, con cui Apple ha una volta avuto un iPod esclusivo. L’icona degli occhiali di iBookstore ricorda le lenti che porta Steve, con la loro forma circolare, mentre l’icona di Find my iPhone rappresenta New York City sotto un radar. Strano, per una compagnia tanto affezionata alla California.

via | Electricpig

Lascia un commento