Evento Apple del 4 ottobre: quanti misteri si celano nell’invito?

Spread the love

 

Finalmente Apple ha reso ufficiale il suo prossimo evento mediatico che verrà utilizzato per mostrare al mondo il nuovo iPhone di quinta generazione.

Gli inviti sono stati spediti agli addetti ai lavori e mai questa volta l’immagine che li accompagna è densa di mistero e curiosità.

Come sempre il logo che accompagna questi eventi attira l’attenzione nostra e degli altri appassionati. Per questo evento anomalo (si terrà a Cupertino e ospiterà una insolita presentazione di un nuovo iPhone in autunno) Apple ha utilizzato alcune precise icone appartenenti ad iOS.

Come potete vedere nell’immagine qui sopra: in alto a sinistra troviamo l’icona del Calendario che riporta come data proprio il 4, giorno in cui è stato fissato l’evento. L’icona posta di fianco invece rappresenta l’app Orologio che con le lancette mostra l’orario di inizio evento, ovvero le 10:00 (in USA).

Le altre due icone poste sotto appartengono all’app Mappe, che come tutti sapete mostra nativamente la posizione della “base” Apple a Cupertino, luogo in cui quest’anno si terrà l’evento, e all’applicazione Telefono.

Quest’ultima icona è la più curiosa dato che presenta uno strano badge nella parte alta che in teoria dovrebbe avvisare della presenza di una chiamata persa. Cosa può voler dire questo badge? Forse potrebbe significare che durante l’evento verrà presentato solo un nuovo iPhone, e non due come è trapelato in rete più volte nel corso delle ultime settimane.

E la scritta che accompagna queste quattro icone? La dicitura riporta “Let’s talk iPhone“, ovvero Parliamo di iPhone. Una frase che potrebbe non essere stata messa lì per caso. Il termine “Parliamo” potrebbe nascondere una piccola conferma della funzionalità Assistant, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Cosa ne pensate? Quali misteri cela quest’immagine?

Lascia un commento