Minipops: un giro sull’altalena di App Store

di Pietro Greco 142 views0

Ennesima puntata dell’App Store Approvation Process, guest star questa volta è Minipops, un’applicazione che rientra nella categoria delle inutility, ma davvero molto molto carina.

Minipops presenta più di mille immagini di personaggi famose, ma ‘pixelate‘, ossia fatte con pixel di dimensione elevata, che è possibile salvare anche come avatar per i contatti presenti nella nostra rubrica, un modo originale per vedere al volo chi ci sta chiamando.

Originariamente l’applicazione era stata rifiutata a causa della violazione della regola che vieterebbe l’uso di immagini di personaggi famosi, evitandone un eventuale uso scorretto o diffamatorio. Tuttavia alcuni mesi dopo, come leggiamo su Kraps, l’applicazione è stata sottomessa nuovamente per l’approvazione e questa volta è stata approvata, anche se non è stata apportata alcuna modifica rispetto alla versione originale.

Questa vicenda evidenzia ancora una volta come le regole di App Store non siano sempre valide allo stesso modo per tutti e come vengano applicate un po’ troppo in maniera discrezionale. Come ho detto in precedenza, Apple sta tirando troppo la corda e, riguardo a questa vicenda, forse sarebbe stato il caso di non accettare comunque Minipops, visto che dovrebbe essere in palese contraddizione con le regole da lei stessa stabilite.

[via | Kraps]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>