Minecraft: 2 milioni di giocatori, 33 milioni di dollari e iPhone nel futuro

Spread the love

Quanto si puà guadagnare con un videogame. Potenzialmente davvero tanti soldi. Basta vedere Minecraft, il gioco rilasciato lo scorso anno nel quale il giocatore non deve fare altro che posizionare blocchi nello spazio per creare qualsiasi cosa gli suggerisca l’immaginazione. Il fenomeno (perché di questo si tratta) ha raggiunto la quota di 1 milione e 800 mila giocatori. E mentre il numero è in continua crescita, lo sono anche i guadagni per gli sviluppatori, che riportano di avere guadagnato 33 milioni di dollari con la loro idea.

Quando gli è stato chiesto cosa significa guadagnare tutto questo denaro con un’app, l’uomo dietro a Minecraft ha dichiarato:

Sarebbe bello rilassarsi, ma penso che continuerei a sviluppare giochi, quindi non cambia molto per quanto mi riguarda. Sto continuando a sviluppare Minecraft per passione. Se questo dovesse cambiare credo che passerei le redini a qualcun’altra.

Abbiamo visto diversi cloni per iOS comparire sullo Store negli ultimi mesi, per poi sparire misteriosamente o venire ritirati a causa di violazioni del copyright. Lo scorso febbraio, ad ogni modo, è stato confermato che Minecraft raggiungerà iPhone in un prossimo futuro, e potete solo immaginare il genere di successo che un’app “virale” come questa sarà in grado di riscuotere su un device che è nelle tasche di milioni di utenti che hanno già dimostrato di essere interessati all’intrattenimento mobile.

via | Razorian Fly

Lascia un commento