Microsoft: mezzo miliardo di dollari per recuperare iPhone

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Pare che all’azienda di Redmond abbiano finalmente capito che il business di Android e iPhone è difficilmente intaccabile. E così, mentre continua lo sviluppo di Windos 7 per cellulari, Microsoft è pronta ad aprire il portafoglio per tirare fuori mezzo miliardo di dollari. Almeno è quello che pensa Kim-Mai Cutler in un articolo su TechCrunch.

Jonathan Goldberg, un’analista della Deutsche Bank, ritiene che entro la fine dell’anno, quando il primo telefono con Windows Phone 7 verrà messo in commercio, Micosoft dovrà spendere almeno 400 milioni di dollari. Non soltanto in campagne pubblicitarie, ma anche con incentivi alle fabbriche per la produzione dei telefoni.

Per darvi un’idea di quanto ingente sia questa spesa pensate che nel 2009 Apple ha speso per le campagne pubblicitario 501 milioni di dollari. Microsoft, lo stesso anno, ne ha spesi però 1,4 miliardi.

Microsoft dovrà poi affrontare altri costi con il supporto monetario che è costretta a promettere agli sviluppatori perché si interessino ad una nuova piattaforma, lasciando indietro quelle già ben rodate di Android Market e App Store.

Ma con oltre 5 miliardi di app scaricate da App Store, con 1 miliardo di dollari di guadagno per gli sviluppatori, c’è ancora chi, come Greg Sullivan, senior Product Manager di Microsoft, sostiene che la sua ditta se la stia prendendo comoda perché il mercato è ancora nelle prime fasi.

Probabilmente sono anche le più importanti, e arrivare con oltre 3 anni di ritardo rispetto alla concorrenza potrebbe costare a Microsoft più del previsto.

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