iPhone: un business da 1 miliardo di dollari in India entro il 2014

di Lorenzo Paletti 275 views0

iPhone, come sempre, gioca un ruolo fondamentale nel business di Apple. Stando alle ultime stime del The Times of India, pare che lo smartphone prodotto da Cupretino avrebbe avuto un boom nelle vendite nello stato indiano. Questo avrebbe portato, durante il 2012, al raggiungimento di 370 milioni di dollari di profitti nel 2011, e una stima di 1 miliardo di dollari per il 2013.

Come sottolineato dagli autori di questo studio, non sono stati presi in considerazione gli ultimi incentivi che Apple e gli operatori telefonici hanno scelto di operare negli ultimi 6 mesi per spingere l’acquisto di iPhone sul mercato indiano. Secondo Jessica Kwee, analista di Canalys, la situazione per l’india sarebbe chiara: “Apple India dovrebbe cominciare a generare un miliardo di dollari in vendite tra l’aprile del 2013 e il marzo del 2014”.

Ovviamente sarà solo il tempo a dire se la stima è corretta, e sopratutto sarà interessante vedere se il fantomatico iPhone economico sarà presentato, e giocherà un ruolo su queste cifre.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>