Microsoft sul piede di guerra contro Motorola per Android

Spread the love

Microsoft sta per lanciare il suo OS mobile, Windows Phone 7, che sembra destinato a diventare il terzo concorrente di rilievo nella guerra dei sistemi operativo per smartphone contro iOS di Apple e Android di Google.

Fortune riporta che ieri Microsoft ha denunciato Motorola per avere infranto alcuni brevetti di proprietà di Redmond a proposito dei device che utilizzano Android OS.

Microsoft ha aperto una azione legale presso la ITC degli Stati Uniti nel distretto occidentale di Washington contro Motorola per l’infrazione di nove brevetti di Microsoft a proposito di funzionalità presenti in Android che sono fondamentali per l’utente, come sincronizzazione delle mail, dei calendari e dei contatti, e la notifica in applicazioni del cambio di intensità del segnale telefonico e della carica della batteria.

E l’azienda di Ballmer continua, nel comunicato:

Abbiamo la responsabilità, nei confronti dei nostri clienti e dei nostri partner e azionisti, di salvaguardare i miliardi di dollari che investiamo ogni anno per portare innovazioni software e nuovi servizi sul mercato. Motorola deve immediatamente terminare la violazione dei brevetti delle nostre invenzioni sui suoi dispositivi Android.

via | 9to5mac

Lascia un commento