Liquid Metal: brevetto per le batterie

Spread the love

Ricorderete che la scorsa estate Apple ha acquistato l’esclusiva per l’utilizzo in ambito commerciale di Liquid Metal, una speciale lega metallica in grado di venire facilmente modellata in un unico procedimento (in maniera simile alla plastica) e con caratteristiche che la renderebbero perfetta per i device portatili.

Ora Apple è riuscita ad ottenere un brevetto sul Liquid Metal che suggerisce un altro tipo di utilizzo, diverso da quello strutturale. All’interno del testo depositato Apple prevede una cella energetica per le batterie dove il Liquid Metal è sfruttato per ottenere particolari geometri nella batteria in grado di produrre una maggior durata.

Ad essere precisi, come sottolineato da Cult of Mac, il brevetto non parla del materiale in sè, ma si riferisce ad una sorta di metallo con caratteristiche del vetro che non può che essere Liquid Metal.

Già ad oggi la concorrenza fatica a produrre batterie per durata paragonabili a quelle di Cupertino. Una tecnologia proprietaria potrebbe portare i device di Apple ben più di un gradino sopra la concorrenza.

via | 9to5mac

Lascia un commento