LG e il primo telefono Dual-Core

Spread the love

Sapevamo che sarebbe stata solo una questione di tempo. La tecnologia fa come sempre passi da giganti in tempi irrisori, e nonostante non fosse chiaro chi sarebbe stato il primo a fare il passo, era evidente che i processori multi-core sarebbero stati prima o poi montati anche su uno smartphone.

Ebbene, pare che sarà LG a produrre il primo telefono cellulare con un processore dual-ore. Si tratta dell’Optimus 2X (il nome la dice lunga) che verrà lanciato in Corea il prossimo mese. Per ora non ci sono ancora informazioni su un lancio occidentale per il prodotto.

Il processore montato dal telefono è un Tegra 2 da 1GHz dual-core, basato sul Cortex-A9 di ARM con l’aggiunta di una GPU GeForce. Alcuni tablet hanno usato questo stesso processore, ma l’Optimus 2X sarà il primo telefono.

Ovviamente LG spinge su quello che il telefono potrà fare con il nuovo processore: vale a dire riprodurre e registrare in FullHD, inviare video ad un televisore tramite HDMI, e rappresentare una importante piattaforma di gioco, dotata di giroscopio e accelerometro, ma comunque dipendente dall’offerta di Android Market.

via | MacWorld

Lascia un commento