L’enorme mole di giochi per iOS

Spread the love

I risultati di una ricerca fatta dagli amici di TUAW parlano chiaro: rispetto ai passati 25 anni di giochi prodotti per ogni tipo di computer e console, i giochi prodotti per iOS sono tre volte superiori in quantità.

I device su cui è installato iOS sono diventati sempre più delle vere e proprie piattaforme di gioco, e i giochi presenti, anche se non sono comparabili in fatto di grafica e prestazioni ai giochi delle console o dei computer, sono sempre in aumento. Questo mercato “low cost” dei giochi su iOS è sia un risparmio per chi li acquista, in quanto anche i migliori costano veramente poco e sono molto belli, che per chi li vende e li produce, in quanto il basso prezzo delle vendite è compensato da un enorme numero di acquirenti. La dimostrazione di ciò è che molti grandi produttori di giochi (Gameloft, Sega ecc…), si sono buttati a capofitto in questo mercato.

Lo stesso autore dell’articolo ci avverte che sono comunque dati da prendere con le pinze. Infatti non sono stati considerati molti fattori, come le varie versioni dei giochi o i giochi di piattaforme minori, e sono state anche incluse le versioni “Lite” dei giochi in App Store.

Lascia un commento