Il DS continua a perdere quota, colpa di iPhone?

Spread the love

Il Nintendo DS sta perdendo sempre più quota: questo è certificato dagli ultimi dati che ci offre iPodnn e che mostrano come la console portatile di Nintendo stia ormai perdendo popolarità.

Le vendite sono infatti crollare in maniera abbastanza rilevante. Lo scorso anno erano state vendute la bellezza di 5,97 milioni di DS mentre quest’anno ne sono state acquistate solamente 3,15 milioni.

Nei soli Stati Uniti Nintendo ha registrato un bel 33% in meno di vendite per la sua console dal doppio display. Anche la realizzazione e la commercializzazione di nuovi giochi è diminuita: lo scorso anno erano stati messi in commercio 278 nuovi giochi mentre quest’anno sono stati solamente 168.

Un dato abbastanza chiaro che dimostra come effettivamente questa Nintendo DS è destinata a scomparire per lasciare spazio a prodotti più innovativi come iPhone e iPod touch. L’ultimo iPhone 4 ha introdotto anche un nuovo display ad alta risoluzione, che rende i giochi ancora migliori di quanto non lo fossero già in precedenza, e il giroscopio che permette un coinvolgimento maggiore dell’utente nell’azione del videogame.

Inoltre il grande successo dei dispositivi mobili della mela è dovuto soprattutto all’App Store e ai suoi giochi a basso costo. Infatti molti giochi presenti per il DS sono disponibili anche in App Store ad un prezzo nettamente inferiore.

Lascia un commento