Jobs e le bugie su multitasking & 3G

Spread the love

pinocchio

Che la presentazione di  iPhone OS 4.0 abbia deluso molti, questo ve lo abbiamo già segnalato giorni fa ed in qualche modo era inevitabile: siamo tutti capricciosi, ipercritici e -per fortuna- con esigenze spesso diverse ed accontentare tutti è davvero difficile anche per Apple.

Ma che l’otto Aprile sul palco della Town Hall di Cupertino siano state dette da Jobs alcune grandi bugie, beh questo è sicuramente meno noto.

Durante l’evento i più tristi sono i possessori (come me) del “vecchio” 3G che improvvisamente scoprono dalle parole del CEO più geniale della California che i loro dispositivi, pur potendo montare l’OS 4.0 non supporteranno comunque la funzionalità di multitasking.

Qualcuno ne chiede esplicitamente a Jobs la motivazione e lui risponde “Perchè il loro hardware non pio supportarlo… Potrebbe essere la giusta occasione per passare al nuovo iPhone”.

Il fatto è che alcuni sviluppatori, che durante la preview hanno avuto la possibilità di giochicchiare col 4.0, hanno scoperto che sulle preferenze del 3G c’è la possibilità di abilitarlo, variabile che -con tutta probabilità- nella versione definitiva verrà furbamente nascosta.

Mi si risponderà che Apple vuole garantire un prodotto efficiente…

…ribatterò che mi raccontarono la stessa frottola per i video, ma dopo un anno e mezzo il mio 3G gira -ora- video bellissimi senza bisogno di jailbreak. Chi era in malafede?

Lascia un commento