iTunes Replay sarebbe più lontano di quanto pensato

Spread the love

CNET ha pubblicato un articolo in cui spiega che i rumors riguardo iTunes Replay non sarebbero attendibili. Il servizio, che consentirebbe di guardare o ascoltare in streaming contenuti acquistati precedentemente su iTunes Store, starebbe veramente venendo sviluppato nei laboratori di Cupertino, ma non sarà disponibile a breve.

Mentre Apple ha già un servizio che permette di riscariare musica e ora serie TV (almeno negli Stati Uniti) sono necessari gli ok di 6 case di produzione, e al momento Apple ne ha in mano solo quattro. Uno dei problemi riguarderebbe il canale HBO e le sue esclusive a tempo. Durante alcuni periodi dell’anno HBO ha l’esclusiva per la riproduzione di film di 20th Century Fox, Universal e Warner Bros. Questo significa che se un utente comprasse un film fuori dal periodo esclusivo di HBO, non potrebbe poi guardarlo in streaming in un secondo momento durante il periodo incriminato.

Questi periodi di esclusiva sono la ragione per cui le serie TV compaiono e scompaiono su iTunes USA, e sono la ragione principale per cui servirà del tempo prima che Apple riesca a chiudere la questione e mettere in campo il servizio.

via | TiPb

Lascia un commento