iTunes Match: Apple lavora per renderlo internazionale

Spread the love

Stando a quanto riporta il sito CNET, Apple starebbe trattando con gli editori musicali per trovare un accordo che consenta ad iTunes Match, il nuovo servizio musicale presentato insieme ad iCloud, di approdare anche in altri paesi europei e non.

Il team legale iTunes sta cercando di ottenere i diritti internazionali relativi alla cloud-music entro l’evento iPhone del prossimo 4 ottobre, a causa del fatto che Apple dovrebbe lanciare iCloud al pubblico proprio in quel momento.

CNET riporta:

Fonti vicine alle discussioni tra Apple, case discografiche e gli editori di musica, dicono di Apple è alla ricerca di licenze internazionali di musica per il suo servizio iCloud. Le concessioni sarebbero state simili a quelle che la società ha già ottenuto per gli Stati Uniti, hanno detto le fonti. Se i manager iTunes riusciranno a concludere le negoziazioni in tempo, l’azienda di Cupertino potrebbe annunciare l’offerta all’evento di martedì al quartier generale di Apple a Cupertino, in California, dove è prevista la presentazione dell’iPhone 5.

via | CultOfMac

Lascia un commento