iTunes Match: lo streaming è scomparso in iOS 5 Beta 7

Spread the love

Solo di pochi giorni fa riportavamo la felice notizia che iTunes Match avrebbe introdotto, oltre al servizio che permette di trasformare i propri brani rippati da CD in iTunes in normali brani acquistati sull’iTunes Store, anche una funzione di streaming musicale tanto in iTunes quanto in iOS. Ora, con l’aggiornamento per gli sviluppatori di iOS 5, la funzione è scomparsa.

Si tratta di una piattaforma in grado di fornire streaming musicale, e questo è stato ben evidenziato dagli sviluppatori che hanno avuto modo di provare il servizio, ma Apple ha dichiarato a All Things D: Il sistema di Apple, come è attualmente costruito, richiede tutt’ora che gli utenti tengano i file sulle loro macchine per poterli riprodurre.

Ovviamente è un problema di semantica. Non si tratta di un vero streaming “al 100%”, il brano viene semplicemente scaricato e cancellato immediatamente, mano a mano che la riproduzione avanza, venendo salvato nella cache del dispositivo.

Sarà interessante vedere se a ottobre, quando il servizio farà la sua comparsa negli USA insieme ad iCloud, Apple fornirà anche questa feature agli utenti.

via | Apple Insider

Lascia un commento