iTunes Connect chiude per ferie a Natale

Spread the love

Screen-shot-2009-12-09-at-8.53.57-AM-399x92

Che a Cupertino si lavori sodo è ormai opinione comune ma non credo che nessuno di noi abbia mai pensato che non esistano giorni di vacanza. Non posso nascondere un sorriso nel riportare la notizia che iTunes Connect, ovvero quella parte del sito Apple dedicata ai developers, abbassi le serrande virtuali dal 23 al 28 dicembre per le feste natalizie.

Questa pausa forzata per i developers, quasi a suggerire loro di prendersi un attimo di pausa, secondo alcune autorevoli voci potrebbe nascondere qualcosa di interessante. C’è infatti chi pensa che questo stop sia la scusa per Apple di cambiare l’infrastruttura di iTunes Connect diventato ormai poco funzionale per via dell’elevato numero di applicazioni che quotidianamente giungono.

Altri ancora vedono tutto questo come un modo per Apple di offrire tantissimi nuovi contenuti dopo la pausa natalizia in cui gli acquisti possono subire un calo fisiologico. O forse che gli “addetti alla censura”, intendo quelli che controllano le applicazioni, hanno diritto ad almeno una settimana di ferie così da riposarsi ed evitare altre spiacevoli esclusioni?

Lascia un commento