iTunes 11: nuova interfaccia e integrazione iCloud

Spread the love

iTunes è diventato li fulcro del nuovo business di Apple. Nell’applicazione nata per sincronizzare musica sono ora raggruppate funzioni di ogni genere: dall’iTunes Store all’App Store, passando per la sincronizzazione dei dispositivi portatili di Cupertino. iPhone, iPad e iPod touch vivono (almeno fino ad ora) in simbiosi con iTunes, che si occupa della sincronizzazione e amministrazione dei contenuti sui device. Ma questo iTunes, che con gli anni ha accumulato funzioni trasformandosi in un disordinato e pesante calderone, è davvero una soluzione in linea con lo stile di Apple?

Riscrivere un software così ricco da zero deve essere una vera impresa, ma pare che gli ingegneri di Cupertino stiano lavorando proprio per proporre una versione di iTunes (l’undicesima) con una interfaccia grafica completamente rinnovata e sopratutto con integrate le funzioni di iCloud che gli utenti di iPhone, iPod touch, iPad e Mac OS potranno sfruttare a partire dal prossimo autunno.

È più che sensato che Apple cerchi di ripartire dalle fondamenta, soprattutto ora che i suoi servizi di cloud computing renderebbero, verosimilmente, ancora più complicata la gestione dei dati su iTunes.

via | iClarified

Lascia un commento