ITC comincia le indagini su Motorola

Spread the love

Dopo la valanga di pratiche legali avviate nell’ultimo periodo dai produttori di telefoni cellulari per farsi la guerra sui brevetti ci aspettano quantomeno due anni “caldi” a livello giuridico, che faranno luce su chi possiede il brevetto di quale tecnologia.

Tra i primi casi a venire affrontati dalla corte dell’ITC è quello di Apple contro Motorola, una causa intentata da Cupertino a seguito della violazione di diversi brevetti da parte di Motorola con lo scopo di bloccare l’esportazione dei prodotti di Motorola all’estero.

Apple aveva depositato la causa lo scorso 29 ottobre in risposta ad una simile causa intentata da Motorola proprio a Cupertino all’inizio dello stesso mese. Motorola ha, tra gli altri, accusato anche Microsoft, mentre Apple è in combutta (legale) con HTC e Nokia.

Engadget riporta invece che le cause tra HTC e Samsung potrebbero non venire risolte in tribunale ma privatamente, attraverso dei patti a lungo termine sull’utilizzo di tecnologie brevettate dall’azienda concorrente.

È evidente che l’industria è pronta per la guerra, e non è chiaro chi abbia a disposizione l’armamentario migliore.

via | 9to5mac

Lascia un commento