Motorola perde una causa contro iPhone in Germania

Spread the love

Una corte tedesca ha deciso che i prodotti di Apple non infrangono i brevetti riguardanti le tecnologie 3G depositati dalla compagnia rivale Motorola. A prendere la decisione definitiva è stato il giudice Andreas Voss, che proprio ieri ha spiegato che Motorola non avrà una ingiunzione contro i prodotti di Apple per il brevetto in questione. Come spiegato da Florian Mueller di FOSS Patents, Motorola sostiene che i suoi brevetti siano fondamentali, ma la corte sembra non essere d’accordo.

Si tratta di una vittoria importante per Apple, che blocca quantomeno la serie di due vittorie già ottenuto da Motorola nella stessa corte tedesca. A dicembre Motorola aveva infatti vinto una causa legata ad un brevetto per la tecnologia GPRS, mentre solo la scorsa settimana una ingiunzione era stata ottenuta nei confronti di Apple relativamente ai servizi push.

Ovviamente Motorola proverà nuovamente a richedere una nuova ingiunzione con qualche altro brevetto in breve termine. Questo significa che la corte tedesca, che usa indirizzo di iCloud, dovrà spostare entro breve gli indirizzi mail.

via | Apple Insider

Lascia un commento